La “Domenica sportiva” è stata un successo. In tantissimi hanno raggiunto il lungomare in bici o a piedi per godere dei 4 chilometri di pista ciclabile messi a disposizione per un solo giorno.
“Sono molto soddisfatto – ha commentato il sindaco Damiano Coletta – di come si è svolta l’iniziativa promossa dall’amministrazione. Creando per una mattinata una grande isola pedonale sul tratto di sinistra del nostro lungomare, ci siamo dati la possibilità di trascorrere del tempo all’aria aperta e di godere in sicurezza della bellezza del nostro litorale. Ci voleva dopo tanti giorni trascorsi in una situazione di quarantena e la risposta dei cittadini, che hanno partecipato con ordine e senso di responsabilità, è la dimostrazione che l’idea è stata largamente apprezzata.
Eravamo convinti che ampliando lo spazio a disposizione, sarebbe stato più facile per tutti rispettare le regole sul distanziamento sociale e che tutto si sarebbe svolto senza criticità. Per questo voglio ringraziare la Polizia Locale e la Protezione Civile per il loro contributo nella sorveglianza.
L’iniziativa odierna, inoltre, è un esempio della visione futura di città che abbiamo, una città moderna ma sostenibile, in grado di soddisfare le esigenze di tutti.
Domani inizia una nuova fase, importante e delicata. Colgo l’occasione per inviare un messaggio di incoraggiamento a tutti gli operatori economici che riavvieranno le loro attività, ribadendo loro che il Comune sarà sempre pronto al dialogo e a sostenere ogni loro necessità”.