L’assessore Emilio Ranieri ha mantenuto fede alla promessa: completati questa mattina i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale al centro di Borgo Santa Maria.
Dieci giorni fa l’intervento effettuato in prossimità della rotatoria lungo l’asse via del Crocifisso-via Santa Marina e strada Macchiagrande era stato chiuso senza il rifacimento delle strisce pedonali davanti ai due plessi scolastici (leggi qui).
L’assessore ai Lavori pubblici aveva promesso che a breve gli operai sarebbero tornati a Borgo Santa Maria per completare l’opera (leggi qui). E questa mattina missione compiuta. O quasi.
Ranieri aveva anche promesso che ulteriori interventi di messa in sicurezza delle strade dei borghi, come ad esempio il rifacimento e/o ripristino della segnaletica verticale, sarebbero effettuati sulla base di prossimi sopralluoghi congiunti della Polizia Locale e del servizio Decoro del Comune.
Tornando a Borgo Santa Maria si segnala che, come dimostrano le foto pubblicate in questo spazio, in prossimità delle strisce pedonali appena rifatte ci sono delle buche, anche sul rialzo delle stesse strisce e i marciapiedi sono sconnessi.
Via Cerreto La Croce versa in condizioni pessime. Per i cittadini del borgo è la strada di collegamento più diretta per raggiungere Latina centro. Ma percorrerla costituisce un serio rischio. Gli ultimi 500 metri in direzione via Nascosa sono costellati da crateri e ogni volta che piove si aprono nuove buche.