Sono l’artista inglese Helen Bur e l’artista pontina Kariokasi a condurre il progetto di street art, promosso dal Centro Donna Lilith di Latina, su una parete delle nuove autolinee del capoluogo pontino.
Il progetto si chiama “Wake up… è il tuo momento” e l’esecuzione dell’opera è iniziata oggi e si concluderà domenica 17 novembre.
Entrambe le artiste, hanno deciso di abbracciare il progetto per poter sensibilizzare, attraverso le loro opere, la cittadinanza tutta, ed in particolare le nuove generazioni, alla tematica della violenza domestica.
“Far uscire dai luoghi abituali la tematica della violenza di genere, per noi è molto importante – dichiara la presidente del Centro Donna Lilith, Francesca Innocenti – in quanto si prova a far prendere consapevolezza del fenomeno la popolazione tutta, e si inizia così a far emergere all’esterno un fenomeno che molto spesso è ancora relegato all’interno delle mura domestiche, così da poter essere ognuno ed ognuna di noi un agente di cambiamento e di svelamento”.
Domani, 14 novembre, presso la sede del Centro Donna Lilith, in via Fratelli Bandiera 34, alle 11.30, interverranno l’assessore alla cultura, turismo e sport Silvio Di Francia, l’assessora politiche di welfare e pari opportunità Patrizia Ciccarelli e l’assessore decoro, manutenzione, patrimonio e lavori pubblici Emilio Ranieri.