All’Università di Latina un convegno sulle startup. Lo organizza l’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili della provincia di Latina. L’iniziativa, aperta a tutti, avrà luogo nella sede della Facoltà di Economia il prossimo 28 maggio, con inizio alle 15.
Al centro dell’approfondimento il valore dell’azienda per la startup che affronta la fase iniziale della sua vita, senza un fatturato degno di nota non essendo ancora profittevole. Un tema stimolante sul quale ragionare insieme a professionisti, imprenditori e investitori.
La commissione “Valutazione d’azienda” dell’ordine dei Dottori commercialisti ed esperti contabili di Latina è promotrice dell’iniziativa che affronterà il tema da vari punti di vista cercando di chiarire le idee sui diversi aspetti che influenzano il valore così come percepito da tutti gli interlocutori che si trovano a dover decidere se finanziare o meno una iniziativa di questo tipo; si parlerà di quali siano gli approcci e i metodi utilizzati dagli investitori che rischiano insieme ai promotori delle iniziative economiche innovative.
Modererà l’evento Jacopo Maria Di Pinto, componente della commissione valutazione d’azienda e interverranno come relatori: Emilio Gianfelice, coordinatore della commissione valutazione d’azienda, sull’inquadramento tecnico e sullo sviluppo del fenomeno delle startup innovative in Italia con focus sulla provincia di Latina; Simone Festuccia, docente in business administration, sui metodi di valutazione tradizionali e sulle applicazioni specifiche rispetto alle startup innovative; Giulio Martini, componente della commissione valutazione d’azienda e manager in Pwc deals, sui criteri di valutazione in fase di quotazione sul mercato dei capitali; Maurizio Carmignani, advisor su progetti innovativi, che affronterà il tema di come può finanziarsi una startup innovativa; Giampaolo Olivetti, amministratore delegato, in qualità di imprenditore che ha investito in startup innovative.