Si troverà nelle librerie a partire da domani, un manuale guida sul PADEL, lo sport che sta coinvolgendo in modo appassionate le persone di tutte le età. Edito dalla Lab DFG, e promosso dall’associazione Città Sport Cultura, è un’opera di 135 pagine a firma di Antonello Nigro, con all’interno figure prestigiose partendo dalla campionessa Gemma Triay, insieme ad un’altra grande della disciplina come Carolina Orsiche. Antonello da mental coach e imprenditore, vive di emozioni ed obiettivi, ed afferma che: “Giocando a padel ho notato che la maggior parte delle persone, pur se in ambito dilettantistico, vivono il campo con molto agonismo e mi sono detto perché non scrivere un manuale, che potesse aiutare le persone a migliorarsi e godersi di più le partite. Il cervello, l’organo più straordinario di cui siamo dotati, quando gareggia vuole per forza di cose vincere anche quando gioca a 13. Quindi va allenato. Mi rivolgo al dilettante e al professionista, a tutti gli sportivi in genere, cercando di migliorare le loro prestazioni, come ogni cerco di migliorare la mia di qualità di vita”.
Ci sono le interviste al padelista e voce di Sky Saverio Palmieri, all’ex calciatore ed oggi mental coach, Michele Benedetto, al segretario generale di CSC, Stefano Pedrizzi il quale dichiara che: “Il libro è inserito nell’ambito di un progetto, al quale abbiamo dato il nome Padel World, che nasce sul territorio della provincia di Latina, per rispondere alla grande richiesta esistente nella comunità del padel, sia in termini di formazione, che di educazione culturale e sportiva. Sono stato io a proporre alla casa editrice Lab DFG di pubblicare un libro che grazie ai consigli di un mental coach insegni come migliorare per vincere, e sono felice che la mia proposta si sia concretizzata in queste pagine. Così come non posso che essere profondamente fiero del fatto che la casa editrice stessa abbia accolto il mio invito a scegliere Antonello Nigro come autore di questo progetto editoriale, perché conosco la sua professionalità e so che ciascun lettore saprà riportare nello sport e nella vita, i preziosi e utili consigli che ha inserito in questo splendido volume”.
Il libro è strutturato in quattordici capitoli, dalle motivazioni in mezzo al campo, alla comunicazione con il partner di gioco, del ruolo della mente nel padel ed una fotografia del padel tra passato, presente e futuro. I proventi dell’autore Antonello Nigro saranno devoluti ad una Onlus, la Dynamo Camp, che si occupa di portare in vacanza i bambini con disabilità motorie.