Sport Estate sta volgendo al termine. Il comitato provinciale Opes Latina, organizzatore della particolare kermesse virtuale di questo 2020, rende noti i programmi per le ultime due giornate.
La manifestazione è realizzata con il contributo della Regione Lazio ed i partner Bianchi Assicurazioni e le concessionarie Autoitalia ed Autoeuropa.
Sono state settimane intense per lo staff di Opes, che ha lavorato sodo per mettere in piedi un simile evento. Un lavoro minuzioso che ha interessato oltretutto montaggio e programmazione di ben 120 esibizioni su 5 differenti piattaforme social.
Guidati dall’esperienza del vice presidente nazionale dell’ente di promozione sportiva, Davide Fioriello, è stato possibile dar vita a qualcosa di innovativo che ha permesso di divulgare in rete esibizioni e sport, senza nulla a pretendere dai partecipanti, se non un piccolo promo delle loro attività.
Le evidenti difficoltà legate allo svolgimento di attività sportive, non hanno spento ingegno e creatività della squadra pontina che da anni si fa promotrice dei migliori appuntamenti sportivi della città, a richiamo provinciale e regionale.
“Il frutto della nostra creatività ci sta ripagando al meglio – commenta Davide Fioriello – vicepresidente nazionale di Opes – anche stavolta adoperarci per la promozione dello sport è stato il nostro principale impegno e stiamo ricevendo tantissimi apprezzamenti, oltre che decine di migliaia di visite digitali”.
Ad oggi sono state infatti ampiamente superate le 73 mila visualizzazioni. Un dato importante vista l’identità digitale dell’iniziativa che sta effettivamente rimbalzando da un social all’altro, catturando l’attenzione di un ampio e variegato pubblico, riconducibile a tutte le età.
Ma veniamo al programma e scopriamo chi fa capolino dalle quinte del palco virtuale di Sport Estate 2020 nei giorni 11 e 12 luglio.
Ad attenderci per la giornata di sabato 11 luglio tredici esibizioni.
Ad aprire le danze, l’Accademia Sonia Onelli alle ore 9.30. A seguire l’esibizione di Fuoricentro ore 10.30, la Compagnia Di Pinco Panco alle 11, Syncro Latina alle 12, Pipparunners alle 12.30 e Atletica Sabaudia alle 13.
Si prosegue alle 14 con lo Street Workout Italia, alle 15 con Ginnastica e Judo il Busen, alle 16 con Latina Ginnastica e alle 16.30 con il Chiodo Fitness Center. Il pomeriggio sportivo continua alle 17 con l’esibizione di Cultura Mediterranea, alle 18 con Eleomai e chiude alle 18.30 con l’ultima clip della giornata, Art Maison Academy.
L’ultimo giorno di manifestazione prevede ben 16 uscite. Andiamo a scoprirle. Si parte la mattina del 12 luglio alle 9.30 con Sinkronia, alle 10.30 Lega Navale Italiana – sezione di Latina, alle 11 Aeros Latina, alle 12 il Circolo Subacqueo CS Apnea Latina, alle 12.30 la New Life e alle 13 il Real Terracina Pensieri e Parole.
Nessuna pausa e troviamo alle 14 il Palaroller, alle 15 Kit-Surf Italiana, alle 16 il Centro Sportivo Olimpia, alle 16.30 il Circolo Subacqueo Astrea, alle 17 Troppo Toga Animazione, alle 18 la Latina Padel Club, alle 18.30 Torrice Runners, alle 19 Movimento e Benessere e chiudono alle 19.30 Shinryu Jujitsu Renmei e Lab Dfg alle ore 20.
Restate sintonizzati con le uscite scandite sulle pagine facebook e instagram Opes Latina e Sport Estate e sul canale youtube dedicato, Opes Latina eventi. Non resta che godersi lo spettacolo.