Chiusa la discoteca Valle Corsari a Sperlonga. Il sequestro preventivo è stato disposto dalla Procura della Repubblica di Latina per carenza delle condizioni di sicurezza e solidità della struttura. Sarebbero state riscontrate anche irregolarità relative ai requisiti previsti per i locali di trattenimento e pubblico spettacolo.
L’attività di controllo, a questo e ad altri locali della Provincia, ha avuto inizio nel mese di aprile, a cavallo delle festività pasquali, quando, in seno ad un monitoraggio ad ampio raggio delle aree destinate alla movida, sono stati attuati controlli amministrativi presso i locali di trattenimento danzante e pubblico spettacolo.
Nel corso dei ripetuti accertamenti presso il locale Valle Corsari, è stato possibile ricostruire le vicende amministrative degli ultimi 3 anni, la cui gestione subentrava alla precedente, regolarmente autorizzata. Sarebbero state così riscontrate modifiche allo stato dei luoghi non autorizzate e carenze relative alle dotazioni di sicurezza ed emergenza, specialmente, in caso di incendio e di evacuazione di massa della discoteca.