Un vero successo per l’iniziativa “Special Football 2022” di Special Olympics Italia, tenutasi domenica 29 maggio presso il Campo Sportivo Samagor di Latina.
A partire dalle ore 14, presso il campo di via G.B. Grassi, si è tenuto raduno delle squadre e la riunione tecnica e poi via agli incontri suddivisi in livelli. A vincere il Livello 1 la Albano Primavera Gladiatori. Squadra vincitrice del livello 2, la Albano Primavera Corsari. Vincitrice del livello 3, Tevere Rossa.
In torneo di calcio è stato realizzato con il contributo di Vodafone Italia, sostenuto dalla Regione Lazio – Progetto Insieme Uniti Si Può, e patrocinato dal Comune di Latina, in collaborazione con Opes, Fondazione Varaldo di Pietro, Broker Sport, Samagor e Team Lazio Special Olympics.
“Vorrei ringraziare tutte le squadre partecipanti, Special Olympics Lazio ed il Sindaco di Latina Damiano Coletta – commenta il presidente del Comitato Provinciale Opes Latina Daniele Valerio – Un ringraziamento va poi al presidente della Samagor Andrea Chiappini per averci messo a disposizione la struttura, alla Broker Sport per gli arbitri e all’amico Alfonso Masullo, per il contributo alla riuscita dell’evento che ha portato nella nostra città le finali interregionali”.