Sarebbero stati petardi i rumori sentiti dai residenti in via don Morosini a far scattare l’allarme nel quartiere. La segnalazione era arrivata verso le 19.30, quando qualcuno in strada aveva sentito 2 colpi e aveva chiamato la polizia. Immediatamente erano arrivate tre auto della squadra volante della questura di Latina, e quando gli agenti sono sopraggiunti sono stati sentiti distintamente altri 4 colpi ravvicinati.
In strada qualcuno ha urlato “a terra”, “a terra” e l’area è stata interdetta. Neanche gli inquilini del palazzo sono potuti rientrare in casa. I poliziotti hanno poi raggiunto gli appartamenti dai quali sembrava arrivassero gli scoppi, in qualcuno hanno bussato insistentemente, ma non hanno trovato nulla.
Eppure i colpi sembravano proprio quelli di un’arma. Si sarebbe trattato invece di un falso allarme e di alcuni ragazzini che per un compleanno avrebbero scoppiato dei petardi.
Alle 11 di sera, infatti, il quartiere era tornato alla normalità. Alcune persone chiacchieravano tranquillamente in strada godendo un po’ di fresco e qualcuno usciva serenamente dal Bingo, dopo aver trascorso un po’ di tempo in allegria. Della paura di qualche ora prima non c’era più traccia.
Qualcuno potrebbe ora essere denunciato per procurato allarme.