Spaccio di cocaina, arresti a Latina legati al clan Spada. Il post di Salvini

spada

Otto persone sono state arrestate questa mattina tra Frosinone e Latina accusate di spaccio di droga.Gli investigatori ritengono che siano legate al clan Spada e alla famiglia dei Casamonica.

L’operazione “Broken Sword” è stata condotta dai carabinieri che hanno eseguito 8 ordinanze cautelari emesse dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Frosinone, su richiesta della Procura, per concorso in traffico, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti ed estorsione. 

Cinque persone sono finite in carcere, due agli arresti domiciliari e uno ha invece l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Era la cocaina in particolare a garantire le entrate del presunto gruppo criminale, che qualche volta, per recuperare il denaro arrivavano a commettere estorsioni.

Diverse le perquisizioni locali e personali eseguite all’alba non solo nei confronti degli arrestati ma anche di altri soggetti a vario titolo implicati nelle attività di indagine diretta dal procuratore repubblica Giuseppe De Falco.

Già durante le  indagini erano stati eseguiti 6 arresti in flagranza di reato sempre per detenzione e spaccio, e il sequestro di 700 grammi di varie sostanze stupefacenti.

Sulla vicenda è intervenuto su Twitter anche il ministero dell’Interno Matteo Salvini: “Grazie alle forze dell’ordine e agli inquirenti: i delinquenti che pensano di essere i padroni a Roma e nel Lazio e di restare impuniti si sbagliano di grosso. Tolleranza zero e avanti tutta!”