Tornano al successo contro i cugini del Sezze i giovani Under 13 Elite orange dopo la brusca frenata della scorsa settimana, mentre cadono in trasferta i portacolori dell’Under 14 di coach Gallo
Una vittoria che fa morale anche se l’inizio però della gara con Sezze è pigrissimo. Gli orange per tutto il primo quarto non sembrano essere nella gara. I padroni di casa invece sono molto più reattivi e chiudono in vantaggio il primo periodo 8-6.
Nel secondo quarto si vede qualcosa di meglio, con alcune buone giocate difensive che portano gli orange in vantaggio 18-22.
Dopo l’intervallo lungo però scoppia la scintilla nel motore Smg, che gioca o un terzo quarto finalmente alla sua altezza. Difesa forte, pressione, contropiedi e parziale di 6-23 che mette in ghiaccio la gara.
Buone anche le risposte del quintetto Smg anche nell’ultimo periodo con la squadra che allunga fino al +26 finale.
Davvero un peccato invece per l’Under 14 di coach Gallo che subisce una sconfitta contro l’Uisp Roma negli istanti finali della gara dopo aver praticamente condotto tutto il match.
Molto buone le prove di Di Giulio (2005) miglior marcatore, Antonianie Landolfi. Coadiuvati però da un gioco di squadra importante dove tutti i ragazzi orange sono emersi con personalità, in particolare Capponi e Carraturo.
L’Uisp Roma si affidava invece alle incursioni del bravissimo Lato che al termine della gara segnerà 30 punti.
A pochi secondi dal termine la gara è sul 54 pari, la palla è per i padroni di casa. Gli orangr si addormentano un po’ e sono costretti al fallo su Matiz che fa 1/2 dalla lunetta.
Dopo il time out l’Smg ha 7 secondi per provare a vincere la partita, ma i padroni di casa sono bravi a negare ogni tipo di tiro facile, e alla fine le speranze orange si spengono sul ferro.
Nonostante la sconfitta comunque i ragazzi orange hanno fatto vedere molte cose positive ed una crescita importante dall’inizio dell’anno.
Under 13 ELITE
Bkball Sezze Lepino 30 – SMG Bk 56
Parziali: 8-6; 10-16; 6-23; 6-11
SMG Bk: Di Giulio 19, Stanzione 10, Burchietti 2, Di Caprio 5, Saccoccia 4, Palombo 2, Dei 12, La Ricci, Zito, Tonini 2. All: Favari
Under 14
UISP ROMA XVIII 55 – SMG BASKET 54
Parziali: 15-18, 13-12, 13-14, 14-10
SMG: Di Giulio 14, Mosquera, Landolfi 10, Antoniani 10, Mauriello 2, Capponi 8, Carraturo 4, Calcagnini 2, Tortorici, Stanzione 4. All: Gallo