Si torna a scuola in provincia, la lettera del Presidente Stefanelli

Gerardo Stefanelli

In vista dell’inizio imminente del nuovo anno scolastico, il Presidente della Provincia di Latina, Gerardo Stefanelli, ha indirizzato una lettera aperta ai dirigenti scolastici, al personale docente e agli studenti degli istituti superiori del territorio pontino. Con questo messaggio, Stefanelli ha voluto augurare buon lavoro e riflettere sull’importanza del percorso educativo e del ruolo centrale che la scuola ricopre nella formazione dei giovani.

“La scuola è un percorso verso il futuro, un futuro che ognuno di voi contribuisce a costruire con la dedizione di chi ha scelto di fare della formazione il proprio impegno”, ha scritto, sottolineando il valore della scuola come “spazio privilegiato in cui i ragazzi imparano a guardare il mondo”.

Stefanelli ha poi ribadito l’impegno dell’amministrazione provinciale nel migliorare le strutture scolastiche e nel favorire la crescita dei ragazzi: “Voglio farlo non solo offrendo ai nostri studenti strutture più moderne e sostenibili, ma anche attraverso un percorso condiviso che accresca il senso di appartenenza ai nostri luoghi e stimoli un nuovo modo di rapportarsi con il mondo che li circonda”.

Agli studenti, il Presidente ha rivolto un appello a vivere questi anni scolastici con entusiasmo e curiosità: “Costruite la vostra voce, alimentate di speranza i vostri sogni e, anche quando un progetto si presenta troppo ambizioso, non rinunciate”.