Il prossimo 27 luglio si svolgerà a Ceccano (Fr) per la precisione in località La Spina, la 17° edizione del Memoria Masi, dove solidarietà e ricordo si uniscono come ormai da tradizione.
La gara organizzata dall’atletica Frosinone, prevedrà un percorso dal carattere altamente tecnico e non proprio semplice, i runners dovranno correre per 8.9 km suddivisi in due giri da percorrere su strada asfaltata e immersi tra i monti Lepini e i monti Ernici.
Una stagione no stop quella di In Corsa Libera, il circuito podistico in collaborazione con Opes e Fidal, che ogni domenica coinvolge i numerosi runners nelle sue competizioni in giro per le più disparate città laziali.
“Questa è una stagione sportiva che ci sta regalando grandi emozioni, tutte le competizioni inserite nel calendario di In Corsa Libera rappresentano eventi aggreganti e dall’ottima riuscita– commenta Davide Fioriello vicepresidente Nazionale di Opes –Il Memorial Masi sarà l’ennesimo successo e un’altra riconferma dell’ottimo lavoro che la macchina organizzativa insieme alle associazioni stanno portando avanti da novembre ad oggi. Siamo orgogliosi della qualità delle gare inserite che di anno in anno si accresce sotto l’aspetto qualitativo e quantitativo”
Appuntamento di ritrovo per tutti i runners è fissato alle ore 16.45 in attesa della partenza ufficiale della gara delle 18.45. Al termine della competizione saranno premiati i primi 5 arrivati e le prime 5 arrivate di ogni categoria con ricchi premi di prodotti locali ed anche le prime 5 società con il maggior numero di atleti classificati e con un minimo di 15 iscritti arrivati.
La quota d’iscrizione di 10 euro, comprenderà due biglietti omaggio per la lotteria ed il pacco gara che sarà consegnato a tutti all’arrivo.