Liberata una delle abitazioni della famiglia Ciarelli. Ieri mattina, 2 ottobre, la polizia ha sgomberato la casa in via Andromeda. L’immobile è stato confiscato con provvedimento dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.
Lo sgombero, concordato durante un incontro in Prefettura, ha visto coinvolti operatori di tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio: polizia, carabinieri, guardia di finanza e reparti di rinforzo. Erano presenti anche gli agenti della polizia locale e i servizi sociali del Comune, che ha fornito assistenza agli occupanti.
La struttura è entrata ora a far parte del patrimonio del Comune di Latina per essere destinata a finalità sociali.
Il bene confiscato è parte dell’imponente operazione di polizia giudiziaria eseguita ad aprile del 2010 dalla divisione polizia anticrimine, in collaborazione con la squadra mobile della questura di Latina e con l’ausilio del servizio centrale operativo di Roma, che aveva consentito prima il sequestro di tutti i beni mobili e immobili riconducibili in qualsiasi modo alla famiglia Ciarelli e, successivamente, la confisca dell’intero patrimonio per un valore complessivo di 6 milioni di euro.