La rassegna dedicata al teatro ragazzi torna a Sezze con tre spettacoli dal vivo all’aperto. Promossa e sostenuta da ATCL, con la collaborazione del Comune di Sezze e la direzione artistica di Titta Ceccano e Julia Borretti di Matutateatro.
Si rinnova a Sezze il tanto atteso appuntamento con il teatro per bambini, ragazzi e famiglie, proposto questa volta in una versione estiva, all’aperto.
Da questo mercoledì, 30 giugno, l’arena esterna del Centro Sociale Calabresi, presso il Parco della Rimembranza, ospiterà tre appuntamenti di “Famiglie a teatro summer edition”, la rassegna teatrale promossa e sostenuta da A.T.C.L., il Circuito Multidisciplinare di promozione, distribuzione e formazione del pubblico per lo spettacolo dal vivo nella Regione Lazio, con la collaborazione del Comune di Sezze e la direzione artistica di Matutateatro.
Apre la stagione domani 30 giugno, alle 21, lo spettacolo “L’accento sulla A” della compagnia Matutateatro. Favole, novelle e filastrocche di Gianni Rodari raccontate, musicate e cantate sul palco in uno spettacolo musicale.
La rassegna prosegue sabato 3 luglio alle 21 con la compagnia Teatro della Caduta di Torino che presenta “Il pianeta lo salvo io”, con Francesco Giorda, tratto dall’omonimo libro di Jacquie Wines, un manuale strutturato in 101 modi per salvare il pianeta attraverso esperimenti pratici, giocoleria e aneddoti divertenti.
Mercoledì 7 luglio, alle 21, la rassegna si conclude con lo spettacolo “La fantastica storia dell’Orlando furioso” della compagnia Teatro Bertolt Brecht, un caleidoscopio di immagini, personaggi e musiche raccontate da una compagnia di teatranti, si alternano alle oniriche scene le vicende dei personaggi, il tutto raccontato al modo della commedia dell’arte.
Tutti gli spettacoli si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative vigenti contro il covid.
La prenotazione agli spettacoli è obbligatoria ai numeri telefonici, mentre il costo di un biglietto è di 5 euro.
Per info e prenotazioni contattare:
- 3286115020
- 3291099630