Si attende un torneo di altissimo livello a Sezze, in occasione della 34^ edizione del prestigioso Torneo Internazionale Femminile di Tennis.
La storica manifestazione di Sezze, infatti, quest’anno ha compiuto il grande salto che la colloca tra gli eventi più importanti a livello nazionale oltre ad essere tra quelli più longevi nel panorama internazionale: il montepremi del torneo è infatti passato da 15 a 25 mila dollari. Uno sforzo notevole, affrontato anche grazie al sostegno istituzionale, in particolare del Comune di Sezze e della Regione Lazio.
Cambiate anche le date della manifestazione, anticipata rispetto agli ultimi anni: si gioca dal 29 luglio al 4 agosto, sui bellissimi campi dell’impianto in terra rossa di via Piagge Marine.
Si prospetta, dunque, una edizione interessante e di grande qualità tecnica anche in virtù del grandissimo successo organizzativo e di pubblico riscosso nelle scorse edizioni da una manifestazione che, nel 2016, ha fatto segnare il suo grande ritorno dopo undici anni di interruzione.
Il Torneo è organizzato dal Tennis Club Sezze, in collaborazione con il Comune di Sezze, il sostegno della Regione Lazio e sotto l’egida della Federazione Italiana Tennis (FIT) e della ITF (International Tennis Federation), con il patrocinio del Coni.
Dal punto di vista tecnico, la lista delle partecipanti è davvero di qualità con due giocatrici del tabellone principale nelle prime duecento al mondo e molte tra le prime trecento. Favori del pronostico per la russa Liudmila Samsonova (n. 152 del ranking mondiale e n. 4 russa) a cui darà la caccia la pattuglia delle agguerrite italiane.
La manifestazione sarà presentata nel corso di una conferenza stampa, in programma mercoledì 24 luglio, alle ore 17,30, presso il Tennis Club Sezze.