“Impara l’arte e donala con il cuore” è il titolo dell’iniziativa promossa dal Centro sociale anziani di Doganella di Ninfa in programma per sabato 2 dicembre a partire dalle ore 17 presso il piazzale della chiesa di Santa Maria Assunta in cielo della borgata posta al confine tra Cisterna e Sermoneta.
I soci del centro anziani, presieduto da Giuseppe Casillo, allestiranno un mercatino di Natale il cui ricavato sarà totalmente devoluto in beneficenza. “Saranno coinvolti tutti i bambini del catechismo e non”, spiega il presidente Casillo. “Ciò permetterà tutti insieme di partecipare alla Santa messa e di unirci, con gioia, ad un momento comunitario festoso, offerto con affetto, dai nonni del Centro Sociale Anziani di Doganella di Ninfa”. Saranno in vendita tutti i gadget realizzati a mano da alcuni soci.
Dopo la messa delle 18 è previsto l’arrivo di Babbo Natale che, per l’occasione, sarà ospitato nella casetta costruita appositamente per lui. A seguire ci sarà l’arrivo degli zampognari che proietteranno Doganella nell’atmosfera natalizia.