La Del Prete Virtus Latina porta a casa un’altra vittoria nell’amichevole contro l’Onda Volley Anzio, squadra che fa parte del suo stesso girone (B). La preparazione agonistica in vista dell’imminente inizio di stagione continua per le ragazze di Luca Schivo e il gruppo continua a lavorare sodo per raggiungere il miglior stato di forma possibile per la partecipazione al campionato di pallavolo femminile di serie C.
Sabato 21 settembre, nella palestra del liceo classico Dante Alighieri di Latina, la squadra pontina ha giocato la sua seconda partita amichevole con la formazione dell’Onda Volley Anzio vincendo per 3-1. Nuove del roster le giovanissime palleggiatrici Noemi Noschese e Sara Stagni, i martelli Mara Mancini e Martina Dessi e il centrale Ilaria Scorsini che si vanno ad aggiungere alle riconferme Martina Farkas (centrale), Ludovica Chiappini (martello), Silvia Russo (opposto), Caterina Velardi (centrale), Paola Paioletti (martello),Laura Rastelli (opposto) e Valentina Mastruzzi (libero).
Con la formazione di Anzio la Virtus ha vinto il primo set, molto combattuto, che si è concluso con punteggio di 20-25. Il secondo set invece se lo porta a casa l’Anzio,che riapre così i giochi, con punteggio di 25-21. Nel terzo set le leonesse della Virtus sfoderano gli artigli e si portano a casa il set con punteggio di 25-16. Avanti 2-1, la Virtus Volley Latina si porta a casa anche il quarto parziale, molto combattuto anch’esso, che si conclude con punteggio di 25-22. Molto positive perciò sono state le premesse per le ragazze della Del Prete virtus Volley in vista poi soprattutto del campionato che inizierà il 19 ottobre in casa contro la Fenice pallavolo, appuntamento questo assolutamente da non perdere.