La seconda divisione della Virtus volley Latina trionfa contro la Rainbow città di Aprilia dopo una lunga battaglia durata oltre 2 ore (3-2).La partita ha avuto luogo presso la palestra del liceo classico Dante Alighieri di Latina alle 11.
In fase di avvio, il sestetto messo in campo da coach Andrea Di Veroli è stato: le palleggiatrici Giulia Ferrari e Rachele Manocchio, i martelli Martina Foglietta e Alessia Sperati, i centrali Francesca Iustic e Martina Dorso, il libero Roberta Camilotto.
I centrali hanno girato ad ogni set. Sono stati inoltre effettuati diversi cambi: in battuta è entrata Roberta De Carlo su Martina Dorso, Chiara Ambrosi su Francesca Iustic e Jessica Pupatelli su Roberta Camilotto. I set sono stati tutti abbastanza tirati, punto a punto. Il primo set si è concluso con punteggio di 25-23 a favore della Virtus. Il secondo set se lo porta a casa la Rainbow città di Aprilia con punteggio di 20-25. Il terzo set, a differenza degli altri, lo stravince nettamente la Virtus con punteggio di 25-8. Il quarto spicchio di gara se lo porta invece a casa la formazione apriliana con punteggio di 20-25. Si va al tie break, che si conclude 15-10 per le leoncine della Virtus.
Queste sono le parole di coach Andrea Di Veroli a fine match: “Sono molto contento della vittoria e in particolare della prestazione delle giocatrici di Jessica Pupatelli, Roberta De Carlo e Chiara Ambrosi che anche se non titolari, hanno dato il massimo quando sono entrate in campo”.