Al via, a pieno regime, l’ampliamento della Scuola Primaria “Silla Noal” di Borgo San Donato, convenzionata con l’Accademia All-inclusive “Giulio Cesare”.
La ditta incaricata ha ultimato la facciata e rimosso tutte le impalcature, è stata fornita in anteprima la nuova sistemazione paesaggistica dell’edificio scolastico; in questi giorni si proseguirà con l’intonacatura delle stanze e i relativi lavori di fabbrica.
Il progetto di completamento della struttura, di cui il Comune è beneficiario di un contributo di 495 mila euro del Ministero dell’Istruzione, ha riguardato principalmente la realizzazione di quattro nuove aule e la realizzazione di un secondo blocco scala di sicurezza, in corso e il progetto iniziale non è mai stato completato.
Pertanto, l’ampliamento contribuirà a migliorare la qualità della vita nella scuola garantendo a studenti, insegnanti e personale scolastico un totale di 13 classi e altri spazi idonei per attività didattiche e servizi complementari.
Sono stati invece completati i lavori di bonifica e ricostruzione della palestra della scuola ed è ora possibile riprendere le attività fisiche degli studenti e le altre necessità ricreative ed educative.