Scuole riaperte: due giorni di intensificati controlli nelle zone di Latina maggiormente frequentate da giovani studenti. Nella giornata di ieri e nella mattinata odierna, i carabinieri della Compagnia di Latina hanno effettuato servizi di controllo della circolazione stradale e di prevenzione e repressione dei reati connessi agli stupefacenti. Massima attenzione è stata prestata nelle aree del capoluogo maggiormente degradate e alle autolinee.
All’esito dei controlli i militari hanno segnalato all’autorità prefettizia cinque giovani, tra i 18 ed i 26 anni, più due minorenni di anni 14 e 16, trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale del tipo hashish e marijuana per un peso complessivo di 7,27 grammi unitamente a tre spinelli confezionati. Sono state inoltre deferite all’autorità giudiziaria altre tre persone: un romeno di 24 anni trovato in possesso di 7 grammo di marijuana suddivisa in dosi, nonché materiale atto al confezionamento e la somma in contanti di 195 euro; un 30enne di Latina, alla guida di un’autovettura con un tasso alcolico oltre il limite consentito; un 29enne della provincia di Roma per il reato di “rifiuto di sottoporsi ad esami per l’accertamento della guida sotto l’influenza di stupefacenti”.
Inoltre, durante il controllo alla circolazione, sono state fermate e identificate 89 persone, controllati 71 mezzi; elevate 11 contravvenzione per violazioni al Codice della strada e di queste quattro per uso del telefonino alla guida; effettuate cinque perquisizioni personali, sequestrate due autovetture, ritirate quattro patenti.