Soluzione temporanea per il plesso scolastico di Selciatella ad Aprilia, in attesa del completamento dei lavori della scala antincendio.
Il consiglio di istituto del comprensivo “Gianni Orzini”, riunitosi ieri pomeriggio, ha deciso di spostare due classi IV e V dal plesso di Selciatella alla sede centrale di via Carano, in attesa che vengano ultimati lavori alla scala antincendio.
Presenti alla riunione anche gli assessori Elvis Martino e Luana Caporaso, che rispettando la decisione della scuola, hanno manifestato la disponibilità del Comune di Aprilia a farsi carico del trasporto scolastico degli alunni, che sarà del tutto gratuito per le famiglie dei ragazzi interessati dallo spostamento.
“Si tratta ovviamente di una misura temporanea – commenta l’Assessora ai Lavori Pubblici – la scala antincendio sarà pronta al massimo entro la fine di ottobre: la ditta incaricata lavorerà anche di notte, se necessario”.
Il servizio di trasporto prevede, come da normativa di settore, la presenza di assistenti sull’autobus, con il compito di accompagnare i ragazzi.