Da domani 7 aprile gli studenti della provincia di Latina e quelli del Lazio si preparano a tornare in classe. La introdotta dal Governo è che le scuole riapriranno anche in zona rossa
Sono 470.761 gli studenti di istituti di infanzia, primaria e secondaria di primo grado che rientreranno in presenza. Per le superiori dad al 50%.
Claudio Di Berardino, nonché assessore al Lavoro, Scuola e Formazione della Regione Lazio raccomanda di continuare a tenere alta l’attenzione.
“Auguro buon rientro a scuola ai 77.363 docenti, compresi i 18.785 di sostegno, ai 19.395 personale ata, ai 635 dirigenti scolastici e inoltre ai 470.761 alunni degli istituti di infanzia, primaria, secondaria di primo grado a cui si aggiungono 252.012 alunni della scuola secondaria di secondo grado di cui tornerà a svolgere le lezioni al 50% in presenza e l’altra metà in dad. A tutti – continua l’assessore – la ormai consueta raccomandazione sul mantenimento dei corretti comportamenti, dentro e fuori gli istituti scolastici, per contribuire a mantenere basso il numero dei contagi, salvaguardando la propria salute e quella degli altri”