Muro di cinta pericolante alla scuola Marcucci di Cisterna, eppure i lavori di messa in sicurezza del plesso sono stati completati poco più di un mese fa.
Ne parlano in una nota stampa i genitori degli alunni, precisando di aver fatto presente questo problema alla Dirigenza Scolastica ma soprattutto all’Amministrazione comunale, “che ci ha promesso – aggiungono – un intervento celere e risolutivo”.
“Speravamo che quest’estate, durante i lavori, si sarebbero occupati anche del muro esterno, ma così non è stato – dicono arrabbiati i genitori – Ad alcuni può sembrare un problema banale e secondario, non è così. Qui viene messa in dubbio la sicurezza dei nostri bambini, che svolgono le loro attività ludiche all’aperto proprio a ridosso del muro, ma anche dei cittadini che utilizzano il marciapiede ad esso adiacente”.
“Con il passare del tempo – affermano i genitori – , non sarà solamente un problema di ripristino, ma sarà di ricostruzione ‘in toto’, con un evidente aumento sia della spesa inizialmente preventivata sia dei tempi di attesa di conclusione dei lavori”.
“Noi genitori – concludono -, ancora una volta, constatiamo che a questa Amministrazione poco importa della sicurezza dei suoi ‘piccoli cittadini’. Abbiamo quindi chiesto, al consigliere del Partito Democratico, di attenzionare questo problema nel Consiglio comunale del 4 ottobre nella speranza che non si arrivi a dover agire di urgenza e che nessuno si faccia male”.