Un grave incidente si è verificato poco prima delle 13 di oggi sulla strada statale Pontina, all’altezza del cavalcavia dello svincolo di viale Le Corbusier a Latina. Due automobili, una Citroen C3 e una Fiat Punto, si sono scontrate frontalmente, causando gravi ferite a quattro persone e notevoli disagi alla viabilità.
Il bilancio è pesante: un uomo in condizioni critiche è stato trasferito in eliambulanza al San Camillo di Roma, mentre altri due feriti gravi sono stati trasportati al Santa Maria Goretti di Latina. Una quarta persona è stata invece ricoverata presso la clinica di Aprilia.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, affiancati dai Vigili del Fuoco, che hanno estratto alcuni feriti dalle vetture.
Le indagini sono affidate alla Polizia Stradale di Latina, coordinata dal commissario capo Pietro Cecere. Secondo una prima ricostruzione, uno dei veicoli avrebbe sbandato invadendo la corsia opposta, causando una collisione frontale-laterale violenta. La Pontina è stata chiusa per consentire i soccorsi e i rilievi, con il traffico deviato lungo le complanari. I rallentamenti sono proseguiti fino alla riapertura della carreggiata.