Un’abitazione nel centro di Scauri, che sembrerebbe abbandonata, è diventata ricettacolo di rifiuti di ogni genere. I residenti che ogni giorno sono costretti a passare davanti la struttura e a vedere il degrado in cui è tenuta, hanno più volte segnalato la situazione, poi si sono rivolti anche a due dirigenti di Fratelli d’Italia, Moccia e Smith, che hanno effettuato un sopralluogo.
“Lo spettacolo che ci si è presentato davanti – hanno detto Moccia e Smith – ci ha lasciato senza parole, a farla da padrone cumuli di rifiuti, vegetazione ad altezza uomo, carcasse di animali, insetti e dulcis in fundo eternit. Tutto questo è ben visibile sia dalla strada, sia dalle abitazioni limitrofe pertanto è cosa nota a tutti essendoci state numerose denunce, esposti e segnalazioni alle autorità che già in un paio di occasioni sono intervenute per ripulire l’area.
Oggi però la situazione è diventata insostenibile – proseguono i dirigenti del partito di Giorgia Meloni – non è ammissibile che in pieno centro a Scauri ci sia una vera e propria discarica, il nostro comune a forte vocazione turistica non può avere delle zone d’ombra. Ci auguriamo che le autorità preposte intervengano celermente al fine di riportare la normalità in via Eugenio Montale”.