Sbatte contro le auto in sosta e aggredisce i Carabinieri: arrestato

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Latina, insieme a quelli della Stazione di  Borgo Sabotino, hanno arrestato un uomo di 28 anni residente a Nettuno per i reati di lesioni, violenza, resistenza e oltraggio a Pubblico Ufficiale.

L’intervento è stato scattato dopo una segnalazione al 112   riguardante un incidente stradale autonomo avvenuto nei pressi di un locale pubblico. Sul posto, i Carabinieri hanno accertato che l’uomo, al volante della sua autovettura, aveva danneggiato diversi veicoli parcheggiati lungo la strada.

Tuttavia, quando i militari hanno tentato di identificarlo, l’uomo, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha aggredito e ingiuriato i Carabinieri. Nonostante la forte resistenza, i militari sono riusciti a immobilizzarlo. L’uomo è stato preso in carico dal personale del 118 e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Latina, dove è risultato positivo agli accertamenti alcolemici e tossicologici.

I tre Carabinieri coinvolti sono stati sottoposti a controlli medici presso il locale pronto soccorso. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Latina in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto. Quest’ultima si è svolta stamattina, con l’Autorità Giudiziaria che ha convalidato l’arresto e condannato l’uomo a otto mesi di reclusione, disponendo però la sua immediata liberazione.