Un concerto spettacolo con la fisarmonica nell’arte delle sette note italiane in cui si propone, grazie all’ecletticità della fisarmonica, musica italiana classica e moderna rivisitata, in acustico e con il supporto dell’elettronica: dal repertorio Pop internazionale, da Paolo Conte a Lucio Dalla, da Domenico Modugno a Luigi Tenco, da Lucio Battisti a Bruno Martino, a quello classico da Gioacchino Rossini a Nicolò Paganini, da Antonio Vivaldi a Giovanni Battista Pergolesi passando per le colonne sonore del cinema italiano come quelle di Ennio Morricone e Nicola Piovani.
Classe 1977, tra i musicisti italiani della nuova generazione, Marco Lo Russo aka Rouge è fisarmonicista, compositore, arrangiatore, produttore, musicologo, direttore d’orchestra e docente di conservatorio. Si distngue, a detta di artisti come Ennio Morricone, Leo Brouwer, Nicola Piovani, Piera Degli Esposti, Lina Sastri, Giorgio Albertazzi, critici e studiosi di fama internazionale, quale artista rappresentativo della cultura musicale del nostro tempo. E’ un artista estremamente eclettico, ama sonorità mediterranee e contemporanee, con interessi musicali che spaziano dal repertorio classico sino al tango argentino passando per contaminazioni jazzistiche ed elettroniche.
Sabato 29 alle ore 21.30 a Sperlonga in collaborazione con il Comune di Sperlonga, saranno di scena una coppia di artiste russe, il “Duet Sheridans” con Svetlana Starostina e Taisiya Tsarkova al violino elettronico. Provenienti direttamente da Mosca, le due affascinanti violiniste, una bionda e una bruna, angeli e demoni, ghiaccio e fuoco, contrastano in apparenza, ma in un modo molto armonioso si completano a vicenda. Di formazione classica hanno studiato entrambe al Conservatorio di Musica di Mosca. Nel loro programma propongono brani classici trai più conosciuti con arrangiamenti moderni, colonne sonore da film molto popolari e musical, standard jazz con interpretazioni inedite.
Info line 338 4874115
www.isalottimusicali.it
Prevendita biglietti circuito www.boxofficelazio.it