Si è conclusa l’operazione “Safety Car 2”, che ha visto l’impiego di numerose pattuglie della Squadra Volante di Latina e dei Commissariati di Cisterna, Terracina, Fondi, Formia e Gaeta, nonché della Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine di Roma. L’operazione della Polizia di Stato, finalizzata al contrasto del fenomeno dei furti e rapine in danno di autoveicoli, motoveicoli e autocarri, è stata effettuata nell’arco della scorsa settimana.
Impiegato il “Sistema Mercurio”, un dispositivo di rilevazione automatica di targhe collegato ad un database nazionale, che ha consentito di controllare in tempo reale targhe di veicoli in transito o parcheggiati. In totale sono stati controllati 19.289 veicoli, tre veicoli sono stati sequestrati, due veicoli oggetto di furto sono stati ritrovati e consegnati ai legittimi proprietari, 378 persone controllate, di cui una tratta in arresto e una denunciata in stato di libertà per guida sotto l’effetto di stupefacenti, e sono state elevate 24 contravvenzioni al Codice della strada (mancata revisione, assenza di assicurazione, mancato uso di cinture di sicurezza, etc.).
Nelle prossime settimane la Polizia di Stato di Latina continuerà l’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo a garanzia della sicurezza della cittadinanza.