Vogliono costringerlo a spacciare eroina per loro conto: arrestati. I fatti sono avvenuti a Sabaudia, dove ieri, 6 settembre scorso, i carabinieri hanno fermato un 36enne e un 53enne residenti a Latina. I due dovranno rispondere di rapina in concorso, lesioni personali ed estorsione.
Secondo le indagini, avviate dopo una segnalazione alla centrale, avrebbero cercato con la violenza di far fare il pusher ad un 55enne di origini indiane.
L’uomo avrebbe dovuto cedere la sostanza stupefacente per loro conto. Al rifiuto del malcapitato lo avrebbero aggredito con un bastone di legno e spray urticante, portandogli via il portafoglio, 2 collanine in argento ed 175 euro in contanti.
I militari sono intervenuti immediatamente e sono riusciti a rintracciare i presunti responsabili nelle vicinanze. Nell’auto nella quale stavano viaggiando è stata trovata l’intera refurtiva che è stata restituita alla vittima. Il 55enne è stato quindi trasportato al Punto primo intervento di Sabaudia dove gli sono state riscontrate contusioni ed ecchimosi varie giudicate guaribili in 10 giorni.