Sabaudia avrà il suo mercato a chilometro zero per la promozione dei prodotti locali e del cibo di qualità: l’appuntamento è in via Umberto I ogni secondo sabato del mese, dalle 7 alle 13, a partire da domani 17 aprile.
Domani alle 10, in occasione della prima giornata di mercato, si terrà il taglio del nastro simbolico alla presenza del sindaco Giada Gervasi, dell’assessore alle Attività Produttive Emanuela Palmisani, del Presidente di Laboratorio Sabaudia Paolo Mellano e di alcuni esponenti dell’Università di Firenze e Roma.
L’iniziativa, fortemente voluta dall’amministrazione comunale e dall’assessore alle Attività Produttive Emanuela Palmisani, sarà organizzata dall’associazione Laboratorio Sabaudia, risultata vincitrice del bando diramato dall’Ente per la gestione di un mercato riservato alla vendita diretta da parte degli imprenditori agricoli locali.
Il mercato sarà allestito in area delimitata in via Umberto I, nel pieno rispetto delle prescrizioni anti-covid e avrà un unico accesso sito presso il lato di Piazza del Comune, con uscita obbligatoria sul lato Belvedere. Il numero di persone che potranno accedere sarà regolamentato all’ingresso. Ogni stand presente inoltre, a seconda del prodotto offerto, avrà una bandiera del colore indicato in una scheda che sarà fornita ai cittadini all’ingresso del mercato così da orientarli negli acquisti.