Sabaudia città dello sport, anche nell’arte. Il prossimo 1° giugno sarà possibile effettuare una visita guidata con la narrazione e la celebrazione dello sport come interpretato dal grande scultore siciliano Emilio Greco, a cui è intitolato il museo civico di Sabaudia. Si tratta di un evento speciale.
Greco, autore di numerose opere che penetrano lo spirito degli atleti e dell’agonismo, rinnova il classicismo proprio dell’arte italiana che attraverso il suo contributo assume connotazioni contemporanee.
L’appuntamento di sabato è alle 11 presso il museo Emilio Greco di Sabaudia. Titolo dell’iniziativa “Lo Sport nell’arte di Emilio Greco”.
L’evento, promosso dall’Amministrazione comunale con il pieno supporto della direttrice scientifica del Museo Mariella Pasotto, si inserisce nell’ambito del progetto “Emilio Greco, oltre lo spazio Museo. (Ri)Scoperta e valorizzazione del territorio, inclusione sociale e approcci alla fruizione museale” ed è organizzato in occasione della Festa dello Sport 2019, che si terrà nella città delle dune il 1 e 2 giugno.
La cittadinanza è invitata a partecipare. È gradita la prenotazione al numero 339-8548674.