Il mercato settimanale di Sabaudia torna a vendere tutte le categorie merceologiche, anche se con diversa disposizione dei banchi, così da assicurare il necessario distanziamento. La novità già da domani 28 maggio.
Permangono ovviamente le misure di sicurezza previste nell’ambito della gestione della Fase 2 dell’emergenza Covid-19. Ripristinato anche il canonico orario: dalle 7.30 alle 13.30.
La decisione, formalizzata attraverso apposita ordinanza, è stata concertata con le associazioni di categoria rappresentative degli operatori del mercato, incontrati dall’amministrazione comunale martedì 26 maggio.
“C’è grande volontà da parte dell’amministrazione comunale nel far riprendere l’economica del mercato settimanale e assicurare il servizio a cittadini e visitatori, garantendo pienamente la salute degli operatori e di tutti i suoi utenti – ha detto l’assessore alle Attività produttive Emanuela Palmisani – In questa particolare fase è imprescindibile un atteggiamento prudente e rispettoso di tutte le prescrizioni governative e regionali in vigore. Sì alla ripresa del mercato ma in completa sicurezza”.
Obbligatoria la mascherina e i guanti monouso e naturalmente il distanziamento tra le persone.