Un’ altra sconfitta per la Benacquista Latina Basket, che ha concluso la trasferta a Cremona con un risultato di 90-76. I nerazzurri hanno pagato le rotazioni ridotte e le condizioni non ottimali che hanno influito sulla gara persa contro la Ferraroni Juvi, restando fermi a 4 punti in classifica.
I ragazzi del coach Sacco che sono scesi in campo con Parrillo e Viglianisi non al top della condizione e tre ragazzi delle giovanili in panchina. Non è stata una partita semplice. I pontini sono partiti bene, riuscendo anche a chiudere avanti il primo periodo di gioco, ma già dalla seconda frazione hanno iniziato a commettere qualche ingenuità di troppo, mentre gli avversari sono riusciti a migliorare le proprie percentuali al tiro. La gara è rimasta in equilibrio, fino al guizzo dei padroni di casa poco prima del riposo lungo, che segna il primo scarto in doppia cifra, che nei due quarti successivi subirà un incremento e arriverà a toccare anche i 20 punti di distacco. Perseveranza dei nerazzurri che non hanno mai smesso di lottare, ma qualche errore di troppo ha condizionato i tentativi di rimonta.
Il prossimo appuntamento è per domenica 10 dicembre 2023 alle ore 20:30 al PalaDesio, dove i nerazzurri, sfideranno a domicilio la blasonata Acqua San Bernardo Cantù in occasione della quattordicesima giornata del Campionato.