Fondi festeggia quattro anni di raccolta differenziata con un incontro pubblico che si terrà venerdì 28 febbraio alle 18, presso la sala convegni del Castello Caetani.
L’evento è organizzato dall’assessorato all’Ambiente e i cittadini sono invitati a partecipare.
L’iniziativa sarà introdotta dai saluti di Beniamino Maschietto, alla sua prima uscita pubblica in qualità di Sindaco di Fondi, e proseguirà con gli interventi dell’assessore all’ambiente Roberta Muccitelli, di Giuseppe Acquaro, dirigente della Polizia Locale, Antonio Spinelli, responsabile De Vizia – Urbaser SpA e Vincenzo Carnevale, vice presidente della Provincia di Latina.
Le conclusioni saranno affidate al Parlamentare Europeo Salvatore De Meo.
“L’incontro – afferma l’assessore Muccitelli – rappresenterà l’occasione per ripercorrere il percorso che ci ha visti passare dal vecchio servizio di conferimento indifferenziato a cassonetto stradale al nuovo sistema di raccolta differenziata ‘porta a porta’, raggiungendo in pochi anni l’invidiabile percentuale dell’84,35% nel 2019. Tale risultato è il frutto della sinergia tra l’ottimo lavoro svolto dall’Amministrazione comunale e dagli Uffici municipali, dall’ente gestore e, non per ultimi, dai cittadini Fondi, che hanno dimostrato grande senso civico e considerevole attenzione ai temi della sostenibilità ambientale”.