Le fototrappole colpiscono al Lido e a Borgo Sabotino. Sta funzionando la sorveglianza messa in atto con la macchinetta mobile ai raggi infrarossi contro l’abbandono dei rifiuti o l’errato conferimento secondo le regole della raccolta differenziata.
Sono stati elevati dagli ispettori ambientali di Abc i primi verbali emessi grazie all’ausilio delle cosiddette fototrappole.
Dall’analisi dei primi filmati girati in città sono infatti emersi alcuni casi di abbandono dei rifiuti, in particolare al Lido di Latina e a Borgo Sabotino. Nei confronti dei responsabili è scattata una sanzione di 300 euro, come previsto dal regolamento di Polizia Urbana.
Le fototrappole continueranno ad operare in diverse zone della città e nei borghi per intercettare e, nel caso sussitano gli estremi, sanzionare eventuali comportamenti illeciti messi in atto nel conferimento dei rifiuti.
“Si ricorda – fa sapere l’amministrazione – che sono operativi e a disposizione della cittadinanza i Centri di Raccolta di Via Bassianese e Via Massaro, oltre alle isole ecologiche itineranti il cui calendario è consultabile sul sito www.abclatina.it”.