Esprime apprezzamento, la consigliera comunale della Lega Pina Cochi, per quanto riguarda il progetto presentato lunedì scorso in Comune per il restyling del mercato del Martedì a Latina. Lavori che partiranno a maggio e sulla quale l’esponente leghista ha ribadito di non fermarsi, la Cochi infatti ha chiesto all’Amministrazione di attivarsi per reperire ulteriori risorse dal bando regionale per la salvaguardia e la valorizzazioni dei mercati e delle botteghe storiche che serviranno a finanziare interventi nel mercato annonario.
“Un segno tangibile – spiega Pina Cochi – dell’attenzione da parte dell’amministrazione comunale in particolare grazie all’impegno dell’assessore ai Lavoro Pubblici Massimiliano Carnevale e dell’assessore alle Attività Produttive Antonio Cosentino, oltre che dei loro uffici. Il progetto di riqualificazione del Mercsto R6 e il relativo intervento illustrato nei giorni scorsi in commissione deve essere il primo passo – prosegue la Cochi – di una più ampia serie di interventi che vanno messi a terra in tutto il nostro territorio comunale per quel che riguarda le aree adibite al commercio.
Penso in primo luogo – continua l’esponente leghista – al mercato annonario che necessita di interventi di manutenzione e per il quale ho chiesto proprio ai due assessori, Carnevale e Cosentino, di attivarsi per reperire ulteriori risorse.
A tal proposito ho segnalato, attivandomi in prima persona, il bando regionale per la salvaguardia e la valorizzazione dei mercati e delle botteghe storiche che prevede appunto finanziamenti per i mercati annonari e che darebbe intanto la possibilità all’amministrazione di operare alcuni interventi urgenti richiesti più volte dagli operatori, come l’intervento per la sistemazione delle canaline nelle aree di accesso per il carico e lo scarico delle merci. A ciò si aggiungeranno poi anche i necessari interventi di pulizia e igienizzazione dai danni prodotti dai piccioni. Infine a giorni, grazie alla sensibilità dell’amministrazione verrà anche ripristinata l’apertura motorizzata della serranda di accesso che era ferma da dicembre a causa del guasto al motore automatico. Interventi che miglioreranno sensibilmente l’ambiente di lavoro e la fruizione da parte degli operatori e dei cittadini”.