Una 29enne con vari precedenti penali è stata arrestata dagli agenti del Commissariato di Gaeta poiché responsabile di rapina aggravata all’interno di un supermercato della zona. A lanciare l’allarme è stata una dipendente dell’attività che ha notato l’atteggiamento sospetto della giovane facendolo notare al titolare.
La ragazza infatti aveva occultato una confezione di cioccolata nello zainetto con lo scopo di eludere il pagamento. Una volta oltrepassate le casse è stata fermata dal titolare che la stava aspettando all’esterno, alla richiesta di restituire la merce la giovane ha estratto un coltello minacciando il titolare e dandosi alla fuga.
Una fuga durata poco perché la giovane è rientrata all’interno del supermercato dirigendosi verso le casse tentando di rapinare le due commesse seminando il panico. E’ stato poi il titolare a disarmare la 29enne bloccandola grazie anche all’ausilio di un poliziotto libero dal servizio.
All’arrivo della Polizia la donna è stata tratta in arresto e trasferita in carcere in attesa dell’udienza di convalida.