Latina Bene Comune si fa carico della proposta del meetup Latina in MoVimento per l’istituzione del question time del cittadino.
Ieri un incontro sull’argomento che che sarà portato, dalla maggioranza, all’attenzione delle commissioni e del Consiglio comunale.
In che cosa consiste il question time del cittadino? “Lo strumento – spiega Lbc – consiste in una domanda che il cittadino porrebbe su argomenti riguardanti problematiche inerenti il territorio comunale. All’esposizione della domanda, effettuata durante una seduta pubblica del consiglio comunale, seguirebbe la risposta dell’assessore o del consigliere competente per materia”.
“L’incontro di ieri è stato anche l’occasione per conoscersi – precisano da Latina Bene Comune -: altro tema era infatti l’attività dei forum di Lbc su sport, cultura, decoro urbano, qualità della vita, governo del territorio, sanità, città del futuro. Erano presenti i vari coordinatori, che hanno fatto il punto su quanto svolto negli ultimi mesi. C’era anche una rappresentanza del consiglio generale e alcuni consiglieri comunali di Lbc”.
L’incontro si è tenuto nell’ottica di un allargamento della condivisione delle politiche per la città, in vista degli stati generali in programma per le prossime settimane.