Il presidente della Provincia di Latina Carlo Medici, questa mattina in Consiglio, ha preannunciato di voler convocare il Governatore del Lazio Nicola Zingaretti per un confronto su rifiuti, strade e scuole. L’iniziativa di Medici è scaturita dall’intervento del consigliere Mauro Caturan, che si è insediato proprio nella seduta di questa mattina.
Il sindaco di Cisterna ha dichiarato che la sua presenza in Consiglio provinciale è “di non occupare un posto ma d’impegnarsi per la soluzione delle problematiche del territorio e in particolari i rifiuti, le strade e le scuole”.
Il Presidente Carlo Medici nel dare il benvenuto al consigliere Carturan ha ribadito ancora una volta che ci sia unità di tutti di portare avanti la soluzione di questi problemi e che inviterà ufficialmente il Presidente della Regione a un incontro in Provincia di Latina, come sollecitato tra l’altro dallo stesso consigliere Carturan.
La seduta è proseguita poi con l’approvazione (all’unanimità) dei verbali delle sedute precedenti e l’approvazione a maggioranza (11 i voti favorevoli e 3 gli astenuti del gruppo Civiche Pontine) delle modifiche del regolamento riguardanti le tariffe di sconto al 50% -70%, per l’uso temporaneo dell’edificio ex Rossi Sud, ovvero la proroga fino al 31 dicembre prossimo, affinché possa essere da volano alla valorizzazione di questa struttura nell’ambito fieristico di respiro nazionale.