Provaci Benacquista, battere la capolista è un sogno da avverare!

Al PalaBianchini si prospetta una grande serata  di basket domani, 17 febbraio, alle 20:30:  la Benacquista Assicurazioni Latina riceverà infatti la capolista Givova Scafati nel turno infrasettimanale del girone di ritorno. Il team campano è reduce da 4 vittorie consecutive e ha dimostrato fin dall’inizio della stagione di essere una squadra costruita per vincere. I 32 punti che la Givova ha conquistato fino a questo momento sono frutto della grande esperienza maturata in questa categoria dai giocatori che compongono il roster gialloblu.

BOTTEGHINI APERTI IN ANTICIPO

Vista la grande affluenza di pubblico avuta in occasione delle precedenti partite al PalaBianchini, per la sfida in programma tra la formazione nerazzurra e la capolista la società ha disposto per il giorno del match l’apertura straordinaria del botteghino del palazzetto, dalle 17 fino a inizio partita.

 

INFERMERIA PIENA

Alla vigilia di una partita così ostica per la compagine pontina, il bollettino medico non è particolarmente incoraggiante. All’infortunio di Stanback, che lo terrà lontano dal parquet per un periodo piuttosto lungo, si sono aggiunti i problemi fisici di Ihedioha e Mosley, che non ne garantiscono la presenza in campo per mercoledì sera, come già accaduto nella precedente sfida a Tortona di domenica scorsa. Al palazzetto di via dei Mille a Latina, al seguito della capolista, è attesa una discreta delegazione di tifosi scafatesi. Anche i nerazzurri puntano molto sul sostegno del proprio pubblico al quale garantiranno come sempre il massimo impegno per provare a compiere l’impresa di battere la prima della classe e conquistare i due punti in palio.

MEI SUONA LA CARICA

A spronare i suoi ha pensato Nicola Mei: “Affrontare la capolista? Uno stimolo in più! Se ogni singola partita di questo campionato rappresenta un ostacolo difficile da superare, visto il grande equilibrio che caratterizza le squadre del girone, la sfida che ci attende è altamente proibitiva. Scafati è una squadra molto forte, costruita per vincere e composta da un roster lungo e con grande esperienza, oltre che talento. Giocare contro la prima della classe rappresenta, però, anche un ulteriore stimolo a dare il massimo e a cercare di vincere. Di fronte al nostro pubblico, che ringraziamo ancora una volta per il grande sostegno dimostrato ogni settimana, desideriamo mostrare tutto l’impegno e la forza di volontà, elementi che impiegheremo al meglio per riuscire a far divertire i nostri tifosi. Dovremo essere bravi a imprimere al match il ritmo e l’energia che hanno caratterizzato i nostri migliori momenti, cercando anche di essere lucidi e chirurgici nei momenti cruciali della gara. Purtroppo le assenze pesanoe non siamo ancora certi di poter recuperare alcuni dei ragazzi infortunati, ma siamo contenti dell’arrivo di Ivan, che può dare maggiori rotazioni ai lunghi e che si è dimostrato subito unragazzo serio, motivato ed esperto, capace di leggere il gioco e che si è messo subito a disposizione del coach e della squadra”.

IL PARERE DEL COACH

Sulla stessa lunghezza d’onda coach Gramenzi: “In questa settimana densa di appuntamenti importanti con squadre di alta classifica, il problema legato agli infortuni dei nostri giocatori crea notevoli difficoltà, che si vanno ad aggiungere a quelle relative all’inserimento di Novacic, arrivato da pochissimo e che ancora deve riuscire a integrarsi al meglio, operazione resa maggiormente complessa dai ritmi intensi di questi otto giorni. Alla nuova e prolungata assenza di Stanback, si sono aggiunti gli infortuni di Ihedioha e Mosley; quest’ultimo stiamo provando a recuperarlo per la gara infrasettimanale, mentre per Ihedioha probabilmente ci vorrà qualche giorno in più. La lunga trasferta in quel di Tortona ha preceduto di soli due giorni la gara casalinga di mercoledì, che ci vedrà affrontare la capolista Scafati, mentre domenica prossima torneremo nuovamente in Piemonte, a Casale Monferrato: un tris di partite decisamente impegnative. La Givova, in particolare, è una squadra composta da giocatori molto esperti della categoria e ha dimostrato ampiamente la sua forza. Dal canto nostro scenderemo in campo con l’entusiasmo e la determinazione che ci hanno sempre contraddistinto, provando a conquistare i due punti in palio, per noi molto preziosi e sperando nel consueto e validissimo supporto del pubblico”.