Raggiunto l’accordo tra l’amministrazione e i dipendenti del Comune di Latina in merito alla vicenda delle progressioni economiche orizzontali. Ne ha dato notizia l’amministrazione guidata dal sindaco Damiano Coletta, precisando che l’intesa raggiunta si fonda sulla proposta dell’amministrazione che ha accolto alcune istanze sindacali.
“Le parti – recita una nota stampa proveniente dall’ente di piazza del Popolo – hanno raggiunto il punto di intesa sia relativamente alla decorrenza della seconda Peo alla data del 22/05/2018 (all’indomani dell’entrata in vigore del CCNL) sia, nell’individuazione della platea degli aventi diritto alla partecipazione alla selezione, allargata ai dipendenti apicali. Questi ultimi infatti, ferme le domande di partecipazione eventualmente già presentate, avendone i requisiti alla data del 20/12/2018, potranno partecipare o integrare le domande di partecipazione già presentate nel termine di 15 giorni e, nei limiti del budget assegnato, potranno beneficiare dell’istituto. L’Amministrazione, da parte sua, ha assunto altresì l’impegno a concludere le procedure entro il 31 dicembre prossimo”.
L’Amministrazione comunale “ringrazia il Prefetto Maria Rosa Trio per l’equilibrio con il quale ha agito il delicato ruolo assegnatole dalla procedura di legge, tutti gli Uffici Comunali che hanno contribuito a dirimere gli aspetti tecnici e giuridici sottesi alla vicenda e le Organizzazioni Sindacali per avere, nei fatti, riconosciuto la fondatezza delle difficoltà interpretative e collaborato al tavolo per il loro superamento”.
Comune di Latina, strappo con i dipendenti per le Peo. Si va dal Prefetto