Al via alla prima giornata di ritiro per la società calcistica del Latina Calcio 1932. Partita la preparazione atletica, in vista che prossimo campionato, all’insegna della sicurezza e del distanziamento sociale.
Una convocazione dalle prime ore della mattinata di oggi per mantenere il divieto di assembramento con le ultime formalità da espletare, il ritiro del materiale e poi, nel pomeriggio, mascherina in volto, misurazione della temperatura e prima seduta di allenamento a bassa intensità all’ex Fulgorcavi anche per il lungo fermo imposto dal lockdown e dalla ripresa graduale delle attività economiche e sportive.
Mister Scudieri è apparso sereno al suo debutto e dopo aver parlato a lungo ai giocatori ha deciso di scendere in campo per avviare la preparazione di una stagione dove nulla ancora è stato deciso.
Una giornata trascorsa nel migliore dei modi anche se particolarmente calda e che ha visto l’intera rosa scendere in campo per riprendere la familiarità con il pallone. Quasi tutti i calciatori, infatti, al di là della preparazione individuale, era da diversi mesi che non scendevano in campo e soprattutto non si erano più allenati in gruppo anche se, la seduta si è svolta secondo il protocollo della Federazione Italiana Giuoco Calcio mantenendo il necessario distanziamento previsto nel protocollo.
Sarà una settimana quella iniziata oggi che andrà avanti fino a venerdì tutti i pomeriggi alle 14,30.
“La scelta di porte chiuse e in assenza di pubblico – ha spiegato il presidente Terracciano – è determinata dal protocollo di sicurezza e dalle regole alle quali anche noi dobbiamo attenerci. Avremmo voluto che la ripresa fosse stata aperta ai nostri tifosi, ma credo che in questo momento siano comprensibili le ragioni e le regole contro le quali non possiamo andare per non incorrere in sanzioni e per non mettere a rischio la salute di nessuno. Sento di dire ai nostri atleti e allo staff tecnico e dirigenziale di iniziare nel migliore dei modi per una stagione in cui c’è necessità e voglia di essere protagonisti”.
La Formazione:
- Alonzi Francesco
- Gallo Federico
- Ciammaruconi Lorenzo
- Minati Riccardo
- Franchini Cristian
- Esposito Giovanni
- Allegra Emanuele
- Sanna Niccolo
- Di Emma Antonio
- Teraschi Marco
- Sevieri Federico
- Garufi Sergio Agatino
- Barberini Cristian
- Begliuti Emanuele
- Pompei Fabio
- Atiagli Nelson
- Tortolano Emiliano
- Corsetti Claudio
- Mastrone Antonio
- Di Renzo Luca
- Alessandro Jonatan
- Pastore Alessandro
Scudieri Raffaele (Allenatore), Di Terlizzi Emanuele (Allenatore in seconda), Portolano Desiderio (Allenatore dei portieri), Albarella Nicola (Preparatore atletico)