Presidio di Latina Bene Comune, dopodomani, venerdì 31 maggio, a Borgo Podgora. L’incontro, aperto a tutti i cittadini, avrà luogo presso il centro anziani a partire dalle 18.15.
L’iniziativa, coordinata da Sara Lazzaro e da Floriana Coletta, rispettivamente vice segretaria e componente del consiglio generale del movimento, alla programmazione di interventi da effettuarsi nella zona. Parteciperanno, in rappresentanza dell’amministrazione a guida Lbc, il capogruppo Dario Bellini e il consigliere Nino Leotta che si confronteranno con i cittadini sulle tematiche legate al territorio.
Saranno presenti inoltre anche l’assessore Gianmarco Proietti per parlare di Bilancio partecipato e il consigliere Emanuele Di Russo per una “lezione” sulla partecipazione condivisa, i patti di collaborazione e il controllo del vicinato. L’esposizione di queste tematiche sarà supportata dalle testimonianze di cittadini e associazioni che già hanno messo in pratica queste forme di partecipazione, con l’auspicio di Lbc di vederle applicate e condivise su Borgo Podgora e su tutto il territorio comunale.
Anche il presidio territoriale di Borgo Podgora avrà il suo referente: si tratta di Mauro Iberite, socio Lbc che, come le altre persone che faranno da referenti territoriali, si è messo a disposizione per un percorso orientato verso una visione e un’idea di città che va raccontata e condivisa.
“ontinuano gli incontri con i borghi e le periferie – commenta Massimo Ferrari, coordinatore del progetto dei presidi territoriali di Lbc – Fanno parte del nostro modo di fare politica l’ascolto e la condivisione. Dopo l’incontro che abbiamo avuto con i cittadini di Borgo Sabotino, venerdì 31 maggio incontreremo i cittadini di Borgo Podgora. L’obiettivo del Movimento LBC è di creare un dibattito costruttivo con i cittadini sulle problematiche territoriali e nello stesso tempo interloquire con l’amministrazione comunale per dare risposte certe per lo sviluppo e la qualificazione del territorio”.
I successivi appuntamenti in calendario sono: 7 giugno (Latina Scalo, ex Enal); 14 giugno (Borgo Bainzizza, centro anziani); 28 giugno (Borgo San Michele, centro anziani) .