Musica e arte nella splendida cornice di Fossanova per incoronare sette regine d’eccezione. Ieri sera la cerimonia del conferimento del Premio Camilla Città di Priverno 2019 ha regalato ai partecipanti una cascata di emozioni.
A ricevere il riconoscimento per meriti nei diversi ambiti sono state: Ida Panusa Zappalà per la sezione volontariato e sport; Donata Persichetti per la sezione politica ed istituzioni; Carla Galli per la sezione Imprese e professioni; Mariassunta D’Alessio per la sezione comunicazione e giornalismo; Margherita Cancellieri per la sezione istruzione e formazione, Margherita Violanti per la sezione arte e cultura. Premio speciale a Cinzia Leone.
Il Premio Camilla, fortemente voluto dalla sindaca Anna Maria Bilancia per la valorizzazione delle donne passa attraverso l’affascinante storia di Camilla, la regina Volsca, una guerriere coraggiosa, impegnata per i valori della sua terra. Un esempio a cui guardare.
“La prima Edizione del Premio Camilla non ha tradito le nostre grandi aspettative; ha vinto la bellezza dei luoghi, l’orgoglio della nostra storia, il talento delle donne. Sette vincitrici, tutte diverse, tutte meritevoli e ben rappresentative del mondo femminile. Ecco, questo volevamo! Che le loro storie diventassero patrimonio di tutti, soprattutto dei più giovani perché capiscano che si può crescere felici, realizzando i propri progetti, a patto che si scelga la via dell’impegno, dell’onestà, dell’amore per gli altri. E con il Premio sono tornate parole e suggestioni antiche: Camilla l’amazzone, Camilla della matria, Camilla la guerriera… Lo so, ne sono certa, questo Premio farà parlare tanto di sé, delle donne, di Priverno”, queste le parole di gioia e soddisfazione della sindaca Bilancia.
Le foto dell’evento