Torna a Pontinia il mercato di Campagna Amica. L’appuntamento è per domani, 16 ottobre, in piazza Kennedy (nel parcheggio davanti l’ingresso del Museo dell’Agro Pontino). Il programma prevede dalle ore 10.30 alle 12 una degustazione di prodotti tipici, offerti dalle aziende, che vedrà coinvolte anche le scolaresche presenti all’inaugurazione. Per i visitatori la possibilità di assaggiare prodotti locali, a km zero e di origine italiana garantita, e soddisfare tutte le curiosità confrontandosi e chiedendo consigli, su caratteristiche e abbinamenti, direttamente ai produttori.
Vasta e di grande qualità l’offerta: formaggi, vino, olio, uova, marmellate, miele, mozzarella, salumi, ortofrutta, pane, pizza e dolci, prodotti tipici che sarà possibile acquistare presso il mercato di Campagna Amica di piazza Kennedy tutti i martedì, dalle 8 alle 13.30.
“Sarà una giornata speciale, di festa, per questo ringraziamo anche il Comune di Pontinia che ha patrocinato l’iniziativa – spiega il presidente di Coldiretti Latina Denis Carnello – Ci sarà la gradita grande partecipazione delle scuole che abbiamo voluto coinvolgere nell’evento. Sono loro i consumatori del futuro, per questo è fondamentale che imparino ad apprezzare il cibo 100% italiano e che apprendano l’importanza di un’alimentazione sana e di un consumo responsabile”.