Il partito Azione di Carlo Calenda continua a radicarsi in provincia di Latina, con la nomina dei commissari locali a Cisterna (Andrea Massimo Fino) e Pontinia (Marco Garofalo).
“Finalmente posso tornare ad onorare la promessa di occuparmi del nostro territorio, con l’aiuto di tutti coloro che lo vorranno”. Con queste parole Alfonso Mauro, impegnato nelle ultime elezioni amministrative con la sua lista ‘Uniti per Cisterna di Latina – Insieme con Alfonso Mauro’, conferma l’adesione al gruppo operativo di Azione, nato ufficialmente da pochi giorni a Cisterna di Latina.
“Che uomo è un uomo che non rende il mondo migliore?. Per me questa frase – tratta dal film Le Crociate di Baliano di Ibelin – spiega il senso di fare della politica un impegno per migliorare la nostra città. …. Estendiamo l’invito a unirsi a ‘Cisterna di Latina in Azione’ a tutti coloro che sono interessati o vogliano approfondire tematiche fondamentali e attuali per il nostro territorio. Sfide che il Partito ha fatto proprie anche a livello nazionale: crescita territoriale, occupazione, sostenibilità, sanità e scuola. Per saperne di più o conoscere le modalità di partecipazione, il gruppo operativo ‘Cisterna di Latina in Azione’ può essere contattato via email a azione.cisterna@gmail.com“.
Per Pontinia il commissario straordinario in attesa della formazione del direttivo cittadino è Marco Garofalo. Questi alcuni passaggi della nota: “La presenza nel territorio ha lo scopo di dare la possibilità al cittadino di essere a conoscenza dei temi principali dell’agire politico e poter dare il proprio contributo alla comunità di appartenenza…..Contributo che si baserà non solo sulle competenze professionali, ma anche sulle conoscenze ed esperienze maturate da ciascuno, per confluire in un diverso approccio alla politica, basato sulla pragmaticità del metodo “conoscenza- elaborazione- proposta…. È possibile contattare il gruppo di Pontinia tramite la relativa pagina Facebook oppure via e-mail: pontiniainazione@gmail.com”.