Un pedone è stato investito ed è morto questa mattina sulla Pontina, al chilometro 33.200, all’altezza di Pomezia, nella frazione Castagnetta. Il secondo investimento di una persona a piedi dopo quello del 1 dicembre scorso, in cui perse la vita Raffaele Marando.
L’uomo, 41 anni, nato a Velletri, ma residente a Cisterna, era a piedi quando, verso le 6, ancora con il buio, sono sopraggiunte due auto, una Focus e una Peugeot. Una l’ha colpito con lo specchietto, l’altra invece lo ha travolto facendo sbalzare ad alcuni metri di distanza, sulla corsia di sorpasso. Immediatamente i due conducenti dei veicoli coinvolti si sono fermati a prestare soccorso, ma per il 41enne purtroppo non c’è stato nulla da fare. a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo da parte degli operatori sanitari del 118. Sembra che il 41enne abbia lasciato l’auto poco distante per attraversare la Pontina.
Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia stradale di Aprilia che hanno svolto i rilievi per chiarire la dinamica del sinistro.
La strada statale 148 è temporaneamente chiusa in direzione Roma. Al momento è stata disposta l’uscita obbligatoria su via Laurentina ed è chiusa la rampa che da via Laurentina permette l’immissione sulla Pontina.
Sul posto è presente il personale di Anas e delle forze dell’ordine al fine di svolgere tutte le attività del caso e ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.