Il Cipe ha stanziato i fondi anche nel lazio per il potenziamento delle infrastrutture. Tra queste anche l’ampliamento e la messa in sicurezza della Pontina.
A ribadire la notizia è stato questa mattina Armando Valiani, coordinatore comunale della Lega, dopo le notizie diffuse nei giorni scorsi di una dimenticanza del Comitato interministeriale per la programmazione economica della nostra Regione.
“Bene – ha detto Valiani – lo ‘sblocca cantieri’ e i fondi per la messa in sicurezza Pontina, ora si sblocchi l’iter per l’autostrada Roma-Latina e la bretella Cisterna-Valmontone“.
“La nostra battaglia sul fronte delle infrastrutture e della viabilità – ha continuato il coordinatore comunale – va avanti da tempo non solo per la Pontina che deve essere messa in sicurezza e resa una strada moderna e sicura per chi la percorre ogni giorno, ma anche e soprattutto per la realizzazione dell’autostrada Roma-Latina che riteniamo essere fondamentale per lo sviluppo economico e sociale dell’intero territorio a sud della Capitale, così come è fondamentale anche la bretella Cisterna-Valmontone che alleggerirebbe il traffico pesante sulle nostre arterie viarie”.
“Finalmente – ha concluso Valiani – qualcosa si muove grazie anche allo sblocca cantieri, fortemente voluto dalla Lega e da Matteo Salvini. Questo ci dà forza affrontare anche le altre questioni a sostegno della viabilità e del miglioramento delle infrastrutture, aspetto fondamentale per fare in modo che coloro che vogliono investire sul nostro territorio possano effettivamente avere tutti i mezzi a disposizione per farlo. Strade sicure, rapide e collegate in maniera efficiente con il resto del Paese, sono un punto fondamentale e irrinunciabile per la nostra provincia che purtroppo negli anni passati ha scontato un deficit di attenzione da parte di chi ha governato l’Italia e la Regione Lazio”.