Sui telefoni ko della Polizia Locale di Latina, l’amministrazione comunale fa sapere che il problema sarebbe riconducibile ad un errore dell’operatore e che per questa ragione chiederà l’applicazione delle penali, tanto più che il problema ha riguardato anche sette plessi scolastici di proprietà dell’ente.
“A seguito dell’adesione del Comune – fanno sapere da piazza del Popolo – alla nuova convenzione Consip denominata ‘Telefonia Fissa 5’ – che prevede, tra l’altro, il passaggio a un nuovo operatore – i tre accessi base 0773 466601-02-03 di tipo ISDN (digitali) installati per la funzionalità della centrale della Polizia Locale sono stati erroneamente convertiti in semplici linee RTG (analogiche). Questo ha provocato l’interruzione del servizio dell’intera centrale telefonica”.
Pertanto l’amministrazione comunale si scusa con la cittadinanza per il disagio, aggiungendo che “la Polizia Locale è comunque raggiungibile al numero mobile 333 6104827 che verrà utilizzato per le emergenze nell’attesa che l’operatore telefonico ripristini correttamente il servizio”. Per il disservizio procurato, quindi, il Comune chiederà l’applicazione delle penali come previsto dal contratto sottoscritto con l’operatore.
In serata il Comune ha fatto sapere che la linea ai numeri 0773 466601-02 è stata ripristinata.